inURBEM – Mostra fotografica

Locandina della mostra fotografica “inURBEM” c/o il Museo Diocesano di Molfetta nella “sala quadreria XVIII – XIX SEC.” dal 21 Maggio al 4 giugno 2017. Apertura al pubblico da martedì a venerdì 10:00-13:00 – sabato e domenica 10:00 – 13:00 | 17:30-20:30

 

È passato un anno. Un anno da quel giorno di luce ed emozioni, un ricordo impresso nella memoria e nell’animo di molti.
Il 22 maggio 2016, con il pellegrinaggio del simulacro della Pietà a Roma, è ormai una data entrata nella storia di una collettività, della città e soprattutto dell’Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero.
Per celebrare quel momento nasce la mostra inURBEM, la prima mostra fotografica personale di Vincenzo Bisceglie.

Una selezione di scatti inediti, di chi quel momento lo ha vissuto intensamente, sotto il sole accecante e gli occhi pieni di bellezza.
È proprio nel titolo della mostra che si realizza il senso di quel viaggio, di quell’avvenimento alla Città Eterna e poi l’entrata nel cuore della cristianità, nella Basilica di San Pietro.
Una mostra di scatti in cui emerge chiaramente la visione dell’autore, il suo stile che è la sua firma, la volontà di cogliere l’essenza dei momenti, dei gesti umani e gli istanti di fede.
Una mostra che vede la luce grazie all’Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero, a VivaNetwork, L’altra Molfetta e Museo Diocesano di Molfetta.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: