Accademia Bordeaux – Fonderia 900 presenta RUMORS di Neil Simon

L’accademia Bordeaux di Roma in scena con il saggio allievi del terzo anno di recitazione. Regia di Cristiana Vaccaro con la collaborazione di Daniele Pilli e Giada Prandi, assistente alla regia e grafica: Fabio Bisceglie, scene e costumi: Maria Diana.

CON
(in ordine di apparizione)

Chris: Guia Scognamiglio
Ken: Marco Mancini
Claire: Claudia Marchiori
Lenny: Pierciro Dequarto
Ernie: Gabriele Passaro
Cocca: Annalisa Marmo
Glenn: Fabio Bisceglie
Glenn: Davide Logrieco
Cassie: Miriam Gagino
Welch: Francesco La Ferla

RUMORS è una farsa, scritta da Neil Simon e ambientata a New York. I ritmi frenetici al limite del parossismo fanno di questa commedia una delle più belle e divertenti di Neil Simon che attraverso una comicità a volte grottesca e paradossale, mette in evidenza l’ipocrisia e la superficialità del mondo borghese.
Rumors” vuol dire “pettegolezzi, voci di corridoio” e allude al lato oscuro dell’alta società, che dietro l’ipocrisia cela maldicenze e segreti da nascondere.
Una frizzante commedia che, con uno stile tutto americano, tratteggia bene le nevrosi della vita moderna.

Un gruppo di amici dei ‘quartieri alti’ sono invitati in casa del festeggiato.
Ma quella che doveva essere una simpatica festa si trasforma in una tragedia sfiorata, le cui cause restano avvolte nel mistero.
Ed è qui che esplode la comicità della commedia, dove i protagonisti della vicenda, tra malintesi, pettegolezzi e colpi di scena, si mettono alla ricerca della verità, portando allo scoperto i vizi e le debolezze del loro mondo agiato e privilegiato.